Curriculum Vitae
Nato a Siena nel 1981, si laurea con lode presso l’Università degli Studi di Siena nel 2006, con una tesi in Diritto commerciale comparato, analizzando gli «Aspetti comparatistici del Leveraged buyout».
Iscritto all’ordine degli Avvocati del Foro di Siena dal 2009, nel corso della propria formazione professionale all’interno dello Studio dell’Avvocato Enrico de Martino ha sviluppato particolare interesse ed esperienza nel settore del Diritto penale conseguendo altresì nel 2017, al termine di un corso biennale,. il diploma di partecipazione alla scuola di formazione specialistica dell’avvocato penalista istituita dall’Unione delle Camere Penali Italiane.
Negli anni ha sviluppato particolare esperienza nell’ambito dei reati ambientali e urbanistici, instaurando collaborazioni consolidate con professionisti del settore al fine di poter garantire la massima assistenza sotto ogni profilo.
Componente di Organismi di Vigilanza ai sensi del d.lgs. 231/2001, si è occupato della predisposizione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi della medesima normativa, assistendo enti e imprese anche sotto il profilo del rispetto della normativa privacy (d. lgs. 196/2003 e Regolamento UE n. 2016/679).
Lingue straniere: Inglese e Francese.